Industrial Ethernet Seminar Series

Sponsor

3S-Smart Software Solutions 3S-Smart Software Solutions è leader a livello europeo nella produzione di software per l'automazione industriale. L'azienda sviluppa e distribuisce CoDeSys, il noto sistema di programmazione conforme allo standard IEC 61131-1 per applicazioni di controllo, e CoDeSys Control, piattaforma indipendente per sistemi di controllo. Gli specialisti di 3S hanno sviluppato una suite di automazione completa attorno ai loro prodotti principali, includendo funzioni di motion control, visualizzazione, configurazione ed implementazione master per EtherCAT.
www.codesys.com
 
Beckhoff Automation BECKHOFF realizza sistemi aperti per l'automazione con tecnologia di controllo PC-based. La „New Automation Technology“ di Beckhoff offre soluzioni di controllo ed automazione universali ed indipendenti dal campo d'impiego, utilizzate in tutto il mondo per le applicazioni più svariate, dagli impianti alle macchine automatiche.
www.beckhoff.it
 
Deutschmann Automation Deutschmann Automation, Germany, fu fondata nel 1976 e all’inizio del 1980 viene conosciuta per i suoi comandi elettronici a camme. Dal 1996 la società è presente sul mercato con i suoi prodotti “Fieldbus Gateways”. I prodotti sono sviluppati, distribuiti e supportati da un team di esperti nella sede di Bad Camberg, vicino Francoforte. Sono disponibili tutti i più importanti Fieldbus, incluso EtherCAT, presenti sul mercato. In Italia Deutschmann Automation è rappresentata dal partner e distributore: GFCC s.r.l. www.gfcc.it. Il Team GFCC, gestito da Alberto Sibono con sede a Genova ,ha oltre vent’anni di esperienza nel settore della comunicazione industriale e offre supporto e assistenza tecnica per i prodotti Deutschmann Automation.
www.deutschmann.com
 
easiTEC easiTEC è un’azienda dal carattere tecnico che importa, distribuisce e supporta in Italia un’ampia gamma di prodotti di Comunicazione Industriale. Con più di dodici anni d’esperienza sui fieldbus, il personale easiTEC si dedica oggi alla diffusione in Italia delle tecnologie Ethernet Real Time per applicazioni e prodotti. La ricca offerta EtherCAT di easiTEC comprende soluzioni master e slave, gateways e moduli di I/O grazie all’insieme di prodotti e competenze di Koenig PA, ESD ed SHF.
www.easitec.it
 
EBV Elektronik EBV Elektronik azienda Avnet, fondata nel 1969, è uno dei leader nella distribuzione europea di semiconduttori. EBV sostiene la sua strategia di successo d’impegno personale verso i clienti offrendo servizi eccellenti. 230 Tecnici Specializzati nelle Vendite offrono un gruppo selezionato di partner produttori a lungo termine. 110 Specialisti di Applicazione continuamente trainati ed aggiornati, con una notevole esperienza nelle applicazioni e nel design. Avnet Logistics effettua operazioni di magazzino, soluzioni di logistica complete, servizi di valore aggiunto quali programmazione, taping & reeling e marcatura laser. Avnet Logistics è la struttura portante logistica di EBV ed è il centro servizi più grande d’Europa. EBV opera in 59 uffici distribuiti in 27 nazioni in tutta Europa, a Dubai, Israele e Sud Africa.
www.ebv.com/it
 
Elmo Motion Control Elmo Motion Control è un produttore di soluzioni di motion control con caratteristiche innovative, tra cui azionamenti digitali e controllori per il funzionamento in rete ad alta densità di potenza. La filosofia Elmo prevede l'utilizzo di protocolli di comunicazione standard per integrare con semplicità e a basso costo i suoi azionamenti nelle applicazioni di motion control. Elmo è stato tra i primi ad adottare i protocolli EtherCAT: la nuova linea di azionamenti denominata "Gold Line" è compatibile con questa tipologia di protocollo di comunicazione.
www.elmomc.com
 
Festo Le aree di riferimento della Festo sono relative all'ambito della automazione con i componenti pneumatici ed elettrici così come la formazione di base e professionale nel settore dell'automazione industriale. Le principali famiglie di prodotti sono le valvole con le loro estensioni di fieldbus/Ethernet, azionamenti, la gestione della tecnologia a vuoto, posizionatori, valvole, tecnologia proporzionale, sistemi ad area compressa, tubazioni, raccordi, sensori ed interruttori di pressione, tecnologia di controllo pneumatica, elettronica di controllo. Festo è sinonimo di innovazione ed è leader del settore nella pneumatica intelligente e per moduli a valvole.
www.festo.it
 
HMS Industrial Networks HMS Industrial Networks è il fornitore leader di tecnologia di connettività di rete per dispositivi d’automazione. HMS progetta e fornisce soluzioni che consentono di interfacciare i dispositivi d’automazione con le reti industriali più diffuse. Lo sviluppo e la produzione avvengono presso la sede centrale di Halmstad, Svezia. HMS ha filiali commerciali e centri di assistenza a Chicago, Pechino, Birmingham, Karlsruhe, Milano, Mulhouse e Tokyo. HMS conta più di 180 collaboratori e nel 2009 ha registrato un fatturato di 23 milioni di EURO.
www.anybus.it
 
IXXAT Automation IXXAT offre prodotti e servizi per l'implementazione di protocolli ed interfacce Industrial Ethernet nei dispositivi specifici del cliente. Oltre al Modulo Industrial Ethernet, che permette una facile implementazione di interfacce EtherCAT slave, in versione plug-in o direttamente integrato nel dispositivo, IXXAT supporta i propri clienti nello sviluppo di controlli EtherCAT per mezzo di uno stack EtherCAT Master ad alte prestazioni. In aggiunta, IXXAT offre servizi di consulenza e di sviluppo hardware e software.
www.ixxat.com