Industrial Ethernet Seminar Series

Industrial Ethernet, approfondiamo il tema

Industrial Ethernet ed in particolare EtherCAT sono temi di estrema attualità per il mondo dell’automazione industriale. I sistemi fieldbus tradizionali devono confrontarsi con le nuove tecnologie, che offrono maggiori performance ed apertura ai protocolli internet. Utilizzatori e costruttori di impianti devono decidere se, quando e come adottare questa nuova generazione di reti.

Perchè partecipare?

Conoscerai benefici e opportunità dell’Industrial Ethernet. Esplorerai la tecnologia EtherCAT e le soluzioni che può offrirti.
Mattino: sessione introduttiva su EtherCAT
Pomeriggio: due seminari, rispettivamente per costruttori ed utilizzatori di tecnologia di automazione.

A chi si rivolge?

Questi seminari si rivolgono a end user, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia EtherCAT e alle tecnologie legate al mondo dell’Industrial Ethernet. In particolare:

  • responsabili di sistemi di controllo ed automazione per end user e OEM
  • system integrator e consulenti per costruttori di macchine e OEM o system house
  • progettisti di controlli, application engineer e product manager del settore
  • chi è interessato a conoscere gli ultimi sviluppi della tecnologia, il ruolo chiave della scelta dei fieldbus, esempi applicativi e strategie di conversione

Ti aspettiamo

Partecipazione gratuita previa iscrizione online
Termine ultimo iscrizioni: 24/01/2011, il numero di partecipanti è limitato.

ETG - Chi siamo

EtherCAT Technology Group (ETG) è la principale organizzazione di Industrial Ethernet a livello mondiale. Iscritti: oltre 1500 aziende, provenienti da 52 paesi diversi. ETG ti apre le porte della tecnologia EtherCAT.